Il Gruppo Hansaer       |

La flotta Hansa Luftbild

     

 
 
 
Home La Societa' Attivita' Clienti Partnership Progetti Contatti

 

 

Abbiamo creato ed implementato modelli di banche dati cartografiche in coerenza con le indicazioni del “Comitato delle regole tecniche per i dati territoriali delle P.A.” di DigitPA (già CNIPA) in attuazione del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e della Direttiva 2007/2/CE, che ha istituito l'Infrastruttura per l'Informazione Territoriale nella Comunità Europea denominata INSPIRE (Infrastructure for Spatial Information in Europe).

 

 

 

 
 
 

   
 

I Database Topografici rappresentano una base informativa territoriale idonea per il monitoraggio, la documentazione e la rappresentazione necessaria per le analisi territoriali e per tutte le attivita' di pianificazione e programmazione .

     
       

 

     
       

La realizzazione del Database Topografico è contestualizzata nelle operazioni di aggiornamento della cartografia tecnica e si sviluppa secondo le fasi di formazione di quest'ultima: ripresa aerofotogrammetrica, inquadramento plano-altimetrico, restituzione numerica, ricognizione, revisione ed editing.

     
           

     
           

Ogni oggetto/informazione territoriale georeferenziato che popola il Database Topografico è in formato vettoriale ed e'rappresentato geometricamente mediante le primitive area, linea, punto, opportunamente corredato dal relativo sistema di coordinate e dagli attributi descrittivi e informativi.

     
           
     
     
     
     
  Questo sito è cofinanziato dall'Unione  Europea
PO FESR Sicilia 2007 - 2013  -  Asse IV  -  Obiettivo Operativo 4.1.1  -  Linea di Intervento 4.1.1.2