Il Gruppo Hansaer       |

La flotta Hansa Luftbild

     

 
 
 
Home La Societa' Attivita' Clienti Partnership Progetti Contatti

 



Deteniamo la piena disponibilità – quale Azienda del Gruppo Hansaer – di diverse camere aerofotogrammetriche digitali multispettrali ad alta risoluzione aviotrasportate e di sistemi laserscanner (LiDAR), che rappresentano al momento attuale quanto di più evoluto nel campo delle prese fotogrammetriche con tecnologia digitale e quanto di più tecnicamente testato non solo a livello europeo ma a livello mondiale.

 

 

 

 

 
Camere digitali ad alta risoluzione aviotrasportate
     
 
 
     

I sensori digitali utilizzati, grazie alle loro particolari doti tecniche,  sono in grado di acquisire simultaneamente immagini digitali ad altissima risoluzione e dati di elevato contenuto tecnico sia nella banda del visibile (colore e pancromatico) sia nell’Infrarosso vicino (NIR) per la composizioni di immagini infrarosso falso colore particolarmente preziosiin ambito agricolo-forestale, per la redazione di carte per l’uso del suolo, per la redazione di studi ambientali, per la redazione di valutazioni del rischio ambientale e del rischio idrogeologico, per la pianificazione urbanistica e la gestione delle reti dei trasporti.

 

Questi sistemi di acquisizione dati sono in grado di offrire immagini a piccola e a grande scala ad altissima qualità con una risoluzione (geometrica e radiometrica) al suolo inferiore a 5 centimetri. Nel particolare, il sistema della camera DMC è stato sviluppato da Zeiss Intergraph nell’ottica di applicare tutti i vantaggi della tecnologia digitale alle oramai collaudate camere aerofotogrammetriche a pellicola anche in proibitive condizioni di luce, grazie alla possibilità di poter usufruire di un elevato range di tempi di esposizione.

     
 
 
     

Le camere digitali utilizzate appartengono alla categoria delle cosiddette “frame cameras a camere multiple" o camere multi-cono, dotate di ben di otto coppie obbiettivo – sensore nelle quali ciascun obbiettivo proietta l’immagine del terreno sul sensore matriciale ad esso accoppiato.

     
Sistemi Laserscanner (LiDAR) aviotrasportati
 
   
     

I sistemi LiDar utilizzati sono commercializzati dalla Società Optech Inc. ed appartengono alla famiglia dei prodotti ALTM a doppio impulso: Optech ALTM 1225, Optech ALTM 2050, Optech ALTM 3100. Di estrema affidabilità è anche il sistema laserscanner LiteMapper 5600 commercializzato dalla società tedesca IGI Systems assai efficace nella acquisizione di dati di elevata precisione per la creazione di DTM e di DSM ad elevata densita'.

     
     
     
     
     
Questo sito è cofinanziato dall'Unione  Europea
PO FESR Sicilia 2007 - 2013  -  Asse IV  -  Obiettivo Operativo 4.1.1  -  Linea di Intervento 4.1.1.2